Lagaria Rugby
Staff Tecnico
Lagaria Rugby
Staff Tecnico
Lagaria Rugby seleziona tecnici
per la stagione 2022/23
Staff Tecnico
Prem Clary
Direttore Tecnico
“Nel mondo del rugby da più di 10 anni, inizialmente come giocatore e poi come istruttore, ho avuto la fortuna di aver allenato trasversalmente tutte le categorie, dai più piccoli fino agli adulti. Credo fermamente che curiosità e formazione continua siano imprescindibili per la crescita personale di un uomo: nel tempo sono stati conseguiti tutti i brevetti federali da allenatore, sia union che seven, oltre ad aver partecipato a corsi per lo sviluppo del club e per operare come educatore scolastico. Collaboro con Lagaria dalla ss 2019/20, ricoprendo attualmente il ruolo di direttore tecnico.
I miei obiettivi? Trasmettere la passione per il rugby attraverso il gioco: gioco come scoperta, gioco come invenzione, gioco come soluzione: perché, alla fin fine, la vita è tutta un gioco!”
Patrizia Fumanelli
Allenatrice
Giuseppe Leone
Aiuto Allenatore
Classe 1980 ex giocatore nella Lazio Rugby Club. Dopo anni di lontananza dai campi di gioco alla fine del 2022 sono stato accolto dalla Lagaria Rugby Rovereto dove ho conseguito il il primo livello di allenatore mini rugby. Attualmente do il mio contributo nella U13. Credo che il rugby ti faccia fare “mischia” con i valori necessari per affrontare al meglio la vita di tutti i giorni. Keep Your Brain On.
Manpreet Singh
Preparatore Atletico
Sono Manpreet Singh, sono laureato magistrale in scienze motorie e ho conosciuto il rugby tramite “Rugby Tots” a Verona. Durante l’Erasmus in Norvegia ho fatto parte della squadra di Oslo. Da settembre 2022 sono allenatore della categoria Under 9 nella “Lagaria Rugby”. Il rugby mi piace perché i ragazzi, giocando, vivono esperienze di forte coesione ed entrando quotidianamente in contatto con i valori di questo sport, potranno diventare in futuro, adulti con sani principi morali.
Chiara Marra
Preparatrice Atletico
Ex giocatrice di rugby e laureata magistrale scienze motorie. Negli ultimi dieci anni ho lavorato molto con l’età infantile sia in diversi sport di squadra che come esperta motoria per il CONI o docente. Attualmente sono sul campo con l’under11 per un lavoro di sviluppo e consolidamento ludico-motorio, di preparazione sport specifica e di crescita tecnica.
Marco Ganganelli
Allenatore
Alleno da 6 anni nel minirugby come educatore. Mi sono avvicinato ed innamorato del rugby, poiché mio figlio minore ha iniziato a giocare nella U 14 nel 2013 giocando 4 anni. Inoltre gioco a Rugby nella franchigia trentina denominata T.O.R. (Trentino Old Rugby) da circa 5 anni.
Marco Imperatore
Preparatore Atletico
Collaboro con la società dall’inverno del 2019 (inizio 2019) , curando la preparazione atletica nelle categorie giovanili (u14 e u16) per poi spaziare negli anni con i più piccolini (u8 e u10) per poi tornare nei tempi recenti con i ragazzi più evoluti (u15 e u17)
Ho conseguito due lauree in Scienze Motorie, coronando un anno fa il titolo di dott. magistrale in Sport della Montagna.
Ho il brevetto federale di preparatore fisico sia di giovanili che di adulti.
Con la società collaboro con i progetti di promozione del rugby a livello scolastico, con il progetto scuola sport.
Marco Carruolo
Aiuto Allenatore
Tairon Cristoforetti
Allenatore
Sono Tairon Cristoforetti, ho conseguito il titolo di “Psicomotricista” presso CISERPP (Centro italiano di studi e ricerche in Psicologia e Psicomotricità) di Verona e il Certificato Estero di competenza di Psicomotricista ISRP (Institit Sùperior de Rèèducation Psychomotrice) di Parigi.
Dal 2016 presto servizio presso gli Istituti Scolastici nella figura di “Assistente Educatore” provinciale.
Dal 2019 collaboro con il “Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale Trentino”, nella figura di psicomotricista, dove conduco laboratori di espressività psicomotoria a scopo preventivo ed educativo, con incontri sia individuali che in piccolo gruppo.
Oltre ad aver conseguito il titolo di “Tecnico dei Sevizi Sociali” nel 2022 ho completato il corso Universitario nella figura di “Educatore Professionale Socio-Pedagogico”.
Dal 2020 collaboro con la società “Lagaria Rugby”, dove la psicomotricità si intreccia con la palla ovale e si interviene per favorire, stimolare e sviluppare nei bambini il corretto sviluppo psicomotorio, affettivo, relazionale e cognitivo.
Da settembre 2022, in collaborazione con “Lagaria Rugby”, ho attivato i percorsi di psicomotricità “Emozioni in gioco”, con bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, presso la palestra della scuola Arcivescovile di Rovereto
Chiara Gubernale
Allenatrice
Mi chiamo Chiara Gubernale, sono originaria di Treviso, attualmente mi sto formando come psicomotricista, e lavoro nel mondo dello sport e dell’educazione.
Sono entrata a far parte del mondo del rugby all’età di 14 anni, dopo alcuni anni da giocatrice mi sono interfacciata con la figura dell’allenatore, ruolo che tutt’ora porto avanti. Negli anni ho conseguito i brevetti di livello 1 e 2, che mi hanno permesso di ampliare la mia formazione e professione. Inoltre mi sono specializzata nel settore scolastico con il corso ESR e praticando l’attività sia per il CONI che per le società con cui ho collaborato.
Ho iniziato il mio rapporto con la società Lagaria Rugby nel settembre 2020 coprendo il ruolo di secondo allenatore nella categoria u16 e seguendo di pari passo nel minirugbuy l’under 10. Ad oggi proseguo la mia attività con i bambini dell’under 11.
David Nicoli
Preparatore Atletico
Mi chiamo David Nicoli, sono nato a Roma, classe ‘74, Personal Trainer, preparatore atletico dal ‘98, tecnico FIPE – Federazione Italiana Pesistica dal 2014 e docente Istituto Ivo De Carneri dal 2013. Mi occupo di recupero funzionale, posturologia e preparazione/studio del gesto atletico per potenziamento con il sovraccarico.
Per la valutazione delle candidature saranno tenuti in particolare conto i seguenti punti chiave:
PUNTI-CHIAVE AMBITO TECNICO
• Allenatori giovanili: possesso minimo dei Livelli 1 Bambini e/o Livello 2 Adolescenti FIR o titolo equipollente in altre Federazioni/Union straniere
• Allenatori minirugby: esperienza in ambito educativo, motorio, psicomotorio con bambini in fascia scolare/pre-scolare
• Eventuali altre esperienze/titoli di natura sportiva
• Eventuali referenze
• Disponibilità minima di due giorni alla settimana (allenamenti) e due domeniche al mese (partite/feste del rugby)
• Disponibilità al confronto e alla crescita tecnica e personale
• Motivazione personale e professionale ad intraprendere questo percorso
PUNTI-CHIAVE AMBITO MOTORIO
• Percorso di formazione e titoli acquisiti (preferibilmente studenti/laureandi/laureati in scienze motorie o scienze della formazione primaria)
• Esperienza maturata, con particolare valorizzazione se in ambito motorio/psicomotorio
• Eventuale esperienza presso altre Federazioni e/o contesti motori diversi dal rugby
• Eventuali referenze
• Motivazione personale e professionale ad intraprendere questo percorso
SI OFFRE
• Formazione generale e specifica in ambito rugbistico
• Ambiente di lavoro giovane e stimolante
• Rimborso spese commisurato alle competenze e alla disponibilità del candidato
Le candidature potranno essere inviate fin da subito tramite e-mail all’indirizzo dir.tecnico@lagariarugby.com, allegando un Curriculum Vitae che evidenzi il possesso dei requisiti sportivi e/o di formazione in ambito motorio sopra indicati.
Il vaglio sarà a cura della Struttura Tecnica in condivisione con il Direttivo.